Insieme alla scrittura di alcuni articoli sulle riviste specialistiche come Focus Storia-Wars, Medioevo Misterioso, il cui nome compare in virtù della “collaborazione” con Camillo Balossini, l’attività di divulgazione sui temi di interesse europeo prosegue. La d.sa Montechiarini relazione in Umbria, al Castello di Giomici e al Festival del Medioevo a Gubbio (v. pagina), Viterbo (Palazzo dei Papi), Bologna e molte altre sedi prestigiose in tutta Italia. In Friuli Venezia Giulia ha partecipato con vasto pubblico alla Rievocazione storica della Macia (Spilimbergo), Valvasone Arzene (due incontri, di cui una lezione spettacolo), Trieste. Presto anche altre tappe. Nel suo ultimo viaggio in Scozia ha potuto approfondire tematiche che porterà al pubblico sul tema stregoneria e processi confrontandoli con altri casi della regione FVG, Veneto e Lazio.
Prossimo incontro a Sacile, con la Università della Terza Età, insegnando “Storia della Magia. Lo Studio delle Fonti tra Medioevo e Età Moderna”. (vedi immagine)
Il corso ha patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e dei Comuni di Sacile, Caneva, Polcenigo.
Rientra nel programma completo di questo link,corso completo iscrizione obbligatoria alla segreteria UTE. #Sacile #UTE #Storiadellamagia #stregoneriafriuli