CULTURA E STORIA: FONDI EUROPEI NUOVI INCONTRI

Ripartono i laboratori personalizzati per scoprire le opportunità di cofinanziamento da parte della Unione Europea. I programmi aiutano la ricerca e divulgazione storica, gli scambi, le ricostruzioni e lo studio di tematiche identitarie e di condivisione.
I fondi europei per la cultura e la cittadinanza attiva sono una occasione molto importante per operatori, artisti, Enti pubblici e privati.

Sarà uno degli incontri informativi per spiegare come accedere ai finanziamenti europei e verificare la fattibilità di idee nonché favorire di un trattamento di favore per personalizzare l’incontro in base ai propri bisogni e aspirazioni.

Spesso capita di avere un sogno nel cassetto, un’idea prestigiosa e innovativa, ma di non possedere le capacità economica per realizzarla: ci si scontra quindi con potenziali investitori che dapprima approvano ed elogiano l’idea, poi rispondono: “purtroppo ci piacerebbe, ma non abbiamo modo di aiutarvi”. Ecco quindi lo sconforto e la rinuncia.

Potete con questo incontro fare due cose:

  1. verificare la fattibilità di quanto vorreste realizzare: posso accedere ai bandi europei? Come mi aiutano? Quali delle mie attività sostengono? Ad esempio: vorrei ricostruire la vita di un certo personaggio storico, come faccio a sostenere le ricerche?
  2. capire come agire per rendere l’idea finanziabile: con la consulenza tecnica riceverete tutte le informazioni pratiche per fare in modo che le iniziative che volete realizzare, rientrino in bandi specifici seguiti dallo Studio dal 2005.
  3. conoscere i Partner Europei della Rete dello studio. Molto spesso enti competenti si arrestano a questo ostacolo, perché non conoscono la lingua oppure non possono gestire il Network nè conoscere realtà simili Oltreconfine. Cultural-Projects vanta una rete solida di professionisti, enti, università e associazioni. Vedi la voce: portfolio.
  • COME ACCEDERE: prenotando un incontro personalizzato scrivendo a info@cultural-projects.com entro il 23 Maggio 2019. Si tratta di una occasione riservata a pochissimi.