STORIE & ARCHEOSTORIE DI ELENA PERCIVALDI


La partnership si estende con l’importante collaborazione di PERCEVAL ARCHEOSTORIA di ELENA PERCIVALDI.
PERCEVAL ARCHEOSTORIA è uno studio di consulenza e ricerca in ambito storico-archeologico e artistico-musicale attivo in tutta Italia e in Canton Ticino.

La titolare è ELENA PERCIVALDI, storica, ricercatrice e saggista con all’attivo numerosi progetti di successo, le pubblicazioni e le attività svolte.
Giornalista professionista dal 2002 iscritta all’ Ordine della Lombardia.
Tanti i suoi lavori nel campo della saggistica, come LA NAVIGAZIONE DI SAN BRANDANO(Il Cerchio) con cui ha vinto il © Premio Italia Medievale 2008, Medaglia del Presidente della Repubblica, nella sezione Editoria.

Cura mostre storico-archeologiche e partecipa come relatore a convegni e seminari di studio in Italia e all’estero, oltre a essere curatrice delle seguenti manifestazioni storico-rievocative:
– Luglio Longobardo a Nocera Umbra (PG)

– Michaelica a Ferentillo (TR)

– Ad577. I Longobardi nel Campo Rotaliano a Mezzolombardo (TN)

– Alla scoperta dei Longobardi in varie location italiane

Ha inoltre collaborato alle prime due edizioni di Anno Domini 568. Cividale primo Ducato a Cividale del Friuli (Ud).
Collabora con le principali riviste di alta divulgazione del settore storico: Medioevo, BBC History, Conoscere la Storia, Storie di Guerre e Guerrieri, Medioevo Misterioso.

Direttore del Notiziario Storie & Archeostorie, nato nel 2010, fa parte del Comitato scientifico della rivista “Medioevo Italiano” ed è consulente del progetto editoriale CAPSA Ars Scriptoria per l’edizione in facsimile di importanti manoscritti di età longobarda.
“STORIE & ARCHEOSTORIE” è il notiziario a cura di PERCEVAL ARCHEOSTORIA, studio di consulenza e ricerca in ambito storico-archeologico e artistico-musicale nato nel 2010. Il direttore è Elena Percivaldi, ricercatrice, divulgatrice e giornalista professionista dal 2002.

Tra le attività svolte dallo Studio: Studi e ricerche, Curatela di mostre storico-archeologiche, documentarie e artistiche, relazioni a conferenze e convegni in Italia e all’estero, Laboratori, corsi e lezioni per privati, associazioni, Università e scuole, Curatela di grandi eventi storico-rievocativi, Ufficio stampa (Press Office), comunicazione e Social Media Management, consulenze gruppi storici.

PER APPROFONDIRE cliccate nei seguenti link oppure dal logo nelle partnership a sinistra della pagina:
http://www. perceval-archeostoria.com

https://percevalasnotizie.wordpress.com/info/