Fondi europei, Reti Culturali per la storia.

La Vera Storia delle Streghe, conferenza on line

Il periodo è difficile per tutti, la cultura sta soffrendo in particolar modo, mentre crediamo fermamente che possa contribuire a fare trascorrere più serenamente questi giorni.

Per questo prosegue il progetto “Stregoneria Crimine Femminile” ad opera della giurista, scrittrice e europrogettista Monia Montechiarini.

Tanti gli appuntamenti on line, tra interviste e dirette nei vari social network, per condividere le nuove scoperte o spiegare la vera storia nascosta negli archivi.

Si è parlato tanto dell’inquisizione, della magia ma c’è ancora tanto da dire, soprattutto riferendosi al lavoro svolto sui processi esaminati, a confronto. In Italia e all’Estero, tra Medioevo e Età Moderna, la Montechiarini ne parlerà con una conferenza, prima di un lungo ciclo di iniziative culturali, il 6 dicembre, ore 10,30. Un evento gratuito che ha voluto donare al suo pubblico di affezionati lettori, ma anche a nuovi amici e nuove amiche che si avvicinano a questo fenomeno con curiosità.

Ricordiamo che l’autrice è stata ospite delle più importanti rassegne storico divulgative e altri Festival sul Giallo e la legalità, conferenze sulla parità di genere e la lotta alla violenza sulle donne.

Iscrizione obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-vera-storia-delle-streghe-129989320557?aff=erelexpmlt